• Tel. +39 0544 29 26 12
  • E-mail: info@atelierdelfumista.it
  • Indirizzo: P.zza G.Ambrosoli 9, Madonna dell'Albero (RA)

Camini a Gas

I camini a gas è la scelta ideale per ricreare l’accogliente atmosfera del camino a legna, con il vantaggio di una maggiore praticità di accensione e manutenzione. Importante sapere che l’accensione e lo spegnimento sono infatti comodamente gestibili tramite telecomando. Una soluzione pratica per contribuire al riscaldamento primario, che si distingue per la fiamma realistica, affascinante e allo stesso tempo sicura.

L’Atelier del Fumista ti propone una vasta gamma di rivestimenti che ne fanno una scelta di classe e senza limiti di personalizzazione. Il nostro staff è a disposizione dei propri clienti anche per eseguire progetti di stufe o camini a gas su misura, dando forma alle indicazione del cliente per fornirgli un prodotto unico, in grado di interpretare al meglio il suo gusto e le sue necessità.

I camini a gas possono funzionare sia a metano che a GPL. Essi possono avere il vetro davanti al fuoco, in questo caso il caminetto non ha alcuno scambio di gas con l’ambiente circostante; in alternativa possono essere senza vetro, in questo caso hanno un rapporto di scambio d’aria con l’ambiente, regolato da una presa d’aria esterna.

Sono disponibili anche bracieri a gas, di design moderno o rustico, che consentono di ridare vita ad un camino esistente, basta inserire il braciere nella bocca, collegare il gas e la corrente. I camini e i bracieri a gas vengono usati mediante un telecomando e sono tutti testati e certificati secondo le più restrittive normative europee.