• Tel. +39 0544 29 26 12
  • E-mail: info@atelierdelfumista.it
  • Indirizzo: P.zza G.Ambrosoli 9, Madonna dell'Albero (RA)

Cucine Economiche

  • Home
  • /
  • Cucine Economiche

La cucina economica rappresenta una vera e propria sintesi tra passato e futuro, offrendo il meglio di entrambi, alle case sia in stile rustico che moderno. La cucina economica a legna o pellet è un prodotto che offre la possibilità di:

Preparare pietanze sane e gustose,

Disporre di una fonte di calore rinnovabile,

Ravvivare l’ambiente famigliare con il gradevole crepitio della legna ardente,

Arredare con gusto e raffinatezza gli ambienti.

A differenza delle tradizionali cucine economiche, dove il girofumi si limita a riscaldare il forno, alcune cucine sono dotate di girofumi anche nella parte posteriore. In tutti i casi, il completo rivestimento dei tiraggi con mattoni refrattari danno la possibilità di accumulare e conservare il calore per lungo tempo. Ciò permette:

• Di cucinare fruendo di una temperatura di cottura più omogenea e duratura, evitando il difetto del susseguirsi di sbalzi termici;
• Di avere un’eccellente resa calorica di oltre l’80 % nelle cucine con forno e di almeno il 75 % in quelle senza forno.

Le cucine economiche di alta gamma abbinano i migliori requisiti tecnologici con la maestria artigianale di realizzazione. Sono concepite per entrare a far parte delle abitazioni portando come dote l’eleganza del design, l’accuratezza dei dettagli, il valore dei migliori materiali (solidità e durata) e l’avanguardia dei sistemi di funzionamento.

La cucina economica a legna o pellet di oggi è un prodotto completo e versatile che ben si presta ad essere inserito in un monoblocco combinato. Numerosi modelli di cucine economiche a legna possono essere integrati da una zona cottura a gas, elettrica o a induzione, creando monoblocchi con numerose soluzioni modulari, anche su misura. Per soddisfare anche le richieste più esigenti, è possibile configurare i monoblocchi, aggiungendo una cappa aspirante ed uno schienale in acciaio inox, con un’asta porta mestoli, mantenendo la perfetta sintonia di stile. Il monoblocco combinato offre la comodità di una zona di cottura unica, l’omogeneità di design in cucina, un’infinita possibilità di personalizzazioni e l’attenzione all’igiene (assenza di giunzioni e di fughe).