Gestione Documenti

Gestione documenti

II nostro staff oltre ad informare i nostri clienti riguardo alle normative e alle opportunità di incentivo che regolano il settore dell’installazione di un impianto a biomassa, fornisce loro i relativi documenti. In particolare rendiamo disponibili le seguenti documentazioni:

  • Dichiarazione di Conformità dell’installazione alla regola d’arte effettuata da personale tecnico altamente qualificato abilitato ai sensi del DM 37/08 lettera C ed in possesso dell’aggiornamento dei requisiti professionali FER ( Fonti Energetiche Rinnovabili)
  • Libretto d’impianto ovvero il documento obbligatorio che contiene tutte le informazioni tecniche relative all’impianto. Si tratta di un vero e proprio documento d’identità che deve essere redatto al momento dell’installazione e conservato con cura per tutta la durata di funzionamento dell’apparecchiatura.
  • Iscrizione al CRITER (Catasto Regionale Impianti Termici Emilia Romagna) le Regioni italiane richiedono l’iscrizione dell’impianto termico Catasto degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva, in questo caso abbiamo la premura di inviare al CRITER il libretto d’impianto dei nostri clienti.
  • Gestione dei documenti per l’accesso agli incentivi pubblici. Lo staff dell’Atelier del fumista offre ai propri clienti l’occasione di usufruire delle eventuali agevolazioni pubbliche in essere più adatte alle loro esigenze. Accompagna pertanto i clienti verso la partecipazione a:
    CONTO TERMICO 2.0
    BANDO REGIONALE
    AGEVOLAZIONI FISCALI 50% IN 10 ANNI quali BONUS CASA ed ECOBONUS
Atelier del Fumista